public/

Insieme... è sempre musica con la Banda cittadina

Dopo il rinvio del 18 agosto, a causa del lutto nazionale proclamato in tutta Italia, si è tenuto martedì 21 agosto il concerto "Insieme... è sempre musica", della Banda cittadina "S. Cecilia - G. Sgobba", curato dal Maestro Giacomo Lasaracina. L'evento, organizzato con il patrocinio del comune di Noci, ha arricchito il folto programma dell'Estate nocese riempiendo Piazza Garibaldi di danza e musica.

Presentato dalla giornalista Maura Carrelli, la serata ha preso inizio con un minuto di silenzio, seguito dall'inno di Mameli, quale tributo commosso alle vittime di Genova a cui è stato poi dedicato l'intero concerto.
Spazio poi alla musica con "Fuochi Etnei" e "In un Mercato Persiano"; a seguire "Cavalleria Rusticana" con l'assolo per clarinetto di Paola Sportelli. La serata è stata scandita da diverse composizioni per orchestra, sino a brani come "I migliori anni della nostra vita" e "Vivo per Lei".

Ospite d'eccezione del concerto la Ballet School di Danica Pettinato, che ha accompagnato alcuni dei pezzi interpretati magistralmente dalla Banda, il Primo Luogotenente Orchestrale della Fanfara 1ª Regione Aerea di Milano dell’Aereonautica Militare Antonio Macciomei e la bellissima voce solista di Zeudi Lopinto, che ha incantato ancora una volta il pubblico con la sua personale interpretazione di "Hallelujah" di Leonard Cohen.

Un ottimo successo per la Banda cittadina che, grazie alla sua continua ricerca musicale e la voglia di cambiamento e innovazione, ha saputo regalare ai nocesi un'altra piacevole serata all'insegna della bella musica.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia